lunedì 7 gennaio 2008

Il punto sulla giornata - 10a ANDATA









La Mac lascia la mente sui banchetti natalizi e regala un tempo alla matricola Miglierina che sfrutta un errato disimpegno difensivo di testa di Cianflone. Il quale serve su un piatto d'argento un assist delizioso e perfetto agli attaccanti avversarsi che non possono far altro che insaccare la palla in fondo al sette per il sorprendente e quanto insperato 1-0 per ospiti. Gli errori a gogo' del pacchetto avanzato biancazzurro fanno innervosire il coach Lucchino, che pretenderebbe molta piu' precisione dagli esperti bomber, Iuliano Dino e Mancuso, e meno leziosita' e piu' pragmatismo sotto porta dal giovane Lucia Paolo.
La giovane squadra miglierinese, composta interamente da baby calciatori guidati solo dal navigato trentottenne capitano, e' esaltata dal risultato visto che termina il primo tempo sul 1-0 e forte del vantaggio comincia a crederci sempre di piu'. Ma dopo la tirata d'orecchie nell'intervallo da parte del furioso mister, i falchetti tirano finalmente fuori gli artigli e prima con Iuliano Dino raggiungono il pareggio e dopo coronano la rimonta dilagando con la tripletta dell'affamato Mancuso e fissando il risultato sul 4-1.
Forse non c'e' stata quella svolta che si aspettava al rientro dalla pausa natalizia, visto che si sono riproposti i soliti problemi ma il cambio di mancia del secondo tempo riaccende quella fiammella di speranza di poter disputare in questo nuovo anno un cammino in discesa verso un obiettivo importante. Certo molto ancora deve cambiare e soprattutto si deve ritrovare quell'armonia nello spogliatoio che ultimamente non abita piu' nella compagine biancazzurra e quindi l'augurio che si possa essere nuovamente una squadra e' quello che la societa' si spera porti il nuovo anno.

MAC 3 - Miglierina F. 4-1
Reti: Iuliano D., Mancuso 3

Formazione:

1) Fazio Felice '72 > < Talarico
2) Iuliano Oscar

3) Fazio Felice '68 > < Lucia W.
4) Della Porta Maurizio
5) Cianflone Alessio
6) Lucia Gianluca
7) Mancuso Antonio
8) Cantafio Giuseppe > < Iuliano S.
9) Iuliano Dino > < Di Giorgio
10) Matarazzo Francesco
11) Lucia Paolo > < Fiala'

12) Talarico Roberto
13) Fiala' Andrea
14) Iuliano Simone
15) Di Giorgio Gianni
16) Lucia Walter
17) ///
18) ///

All. Lucchino Francesco

Indisponibili: Galluzzi, Lucia An., Iuliano A., Iuliano M., Felicetti, Cerminara, Scalise, Lucia Ad., Felicetti, Pulice e Sinopoli.
Squalificati: Critelli.


Il punto sul Girone F

Un'altra vittoria per la N. Pontegrande
"Tutto rimane immutato in classifica con le grandi a far la parte del leone e le altre a subire anche in questa giornata l'ennesima sconfitta. Infatti la capolista si impone, sia pure col minimo sforzo, sul Salcamp e consolida la sua posizione lasciando la squadra la quinta in classifica, ultimo posto valido per i play-off, a 12 lunghezze di distanza. Ma il capitolo primo posto non e' ancora chiuso visto che il Petrona' la segue a ruota surclassando il Santocroceravolo con un sonoro 5-1 e l'Amato oggi più che mai dimostra di non aver paura di stare nei piani alti e raccoglie altri tre punti in casa contro il Carrao, tre punti che non sfuggono neanche al Vena che in trasferta batte a Cerva la compagine locale per 4 reti a due. A Magisano si dividono la posta il Fedele e lo Zagarise con un 2-2 che non accontenta nessuna delle due squadre e questo mezzo passo falso viene prontamente sfruttato dalla Mac 3 che si impone per 4-1 in casa contro la matricola Miglierina, anche se con non poche difficoltà visto che nel primo tempo era clamorosamente sotto di un gol. Nell'ultima gara in programma bisogna segnalare la rotonda vittoria casalinga della Cicalese sui giallorossi catanzaresi dell'Uesse. Questa e' stata una giornata che non ha avuto nessuna sorpresa ed ha delineato ancor di più chi può dettar legge su questo girone, ma si spera ancora che le prossime gare si regalino suspance e scossoni in classifica facendo riaprire i giochi anche a squadre ancor oggi in penombra. Già dalla prossima giornata potremmo capire meglio l'evolversi dello girone con le grandi sfide tra N. Pontegrande-MAC 3; Petrona'-Amato e Vena-Magisano che sicuramente ci riserveranno molto spettacolo".

Antonino Della Porta

Nessun commento: