lunedì 21 gennaio 2008

Il punto sulla giornata - 12a ANDATA








Mancano solo 90 minuti al giro di boa e non smette l'abulemia della Mac che anche questa domenica non e' riuscita a portare a casa il bottino pieno. I falchetti biancazzurri sembrano piombati in una crisi senza ritorno ed i numeri parlano chiaro visto che nelle ultime sei uscite stagionali ha raccolto la miseria di quattro punti sui 18 messi in palio, di cui tre ottenuti con la cenerentola Miglierina pur non avendo vita facile e soffrendo molto. Non si riesce a capire cosa sia successo agli ingranaggi della squadra che anche in questa partita ha visto una formazione lenta, spenta e soprattutto svogliata che non segue le istruzioni del mister, che ormai preso dalla disperazione pensa ad un imminente dimissione. Non c'e' molto da segnalare da questa brutta e noiosissima partita che ha visto le due squadre affrontarsi come se un pareggio andava bene ad entrambe senza affondare e senza creare alcun'azione pericolosa. Sembrava di assistere ad una partitella di allenamento dove i novanta minuti di gioco servivano solo a provare alcune tattiche e alcuni schemi e se dovessi dare un giudizio su questa gara potrei solo dire che e' stato deprimente vederla chiudere con il classico risultato ad occhiali senza regalare nessuna gioia ed emozione ma coronata dall'ennesima espulsione, sventolata a Di Giorgio, subita dalla compagine dei tre paesi.
Se andassi alla ricerca del migliore in campo forse potrei scegliere l'arbitro, il sig. Camera della sez. AIA di Cosenza, che ha diretto una gara esemplare senza creare nessuna polemica anche perche' aiutato dalla collaborazione degli uomini in campo. Se dovessimo fare il punto su questa giornata di certo potremmo dire che la Mac dovrebbe ringraziare la Cicalese e la N. Pontegrande che hanno fermato la corsa dell'Amato (battuto per l'appunto a Cicala per due reti ad una) e lo Zagarise (strapazzato in casa dalla corazzata capolista per 5-0). Rimane quasi invariata la classifica e la distanza si riduce a tre lunghezze, visto che i falchetti riescono a rosicchiare un punticino, dall'ultimo posto valido per i Play-off e quindi non e' impossibile da raggiungerlo ma gia' da domenica prossima nella trasferta di Vena la Mac dovra' cambiare registro conquistando tre punti importantissimi se non vuole abbandonare prematuramente il sogno promozione (a questo punto possibile solo tramite Play-off).
MAC 3 - Uesse Catanzaro 1929 0-0

Reti:
Formazione:
1) Iuliano Marco
2) Cianflone Alessio
3) Iuliano Alex
4) Iuliano Simone
5) Critelli Bruno
6) Felicetti Bernardino
7) Scalise Giuseppe > < Talarico
8) Matarazzo Francesco
9) Iuliano Dino > < Cantafio
10) Di Giorgio Gianni
11) Lucia Paolo > < Bruni

12) Fazio Felice '72
13) Della Porta Maurizio
14) Talarico Andrea
15) Fiala' Andrea
16) Cantafio Giuseppe
17) Bruni Domenico
18) Iuliano Oscar

All. Lucchino Francesco
Indisponibili:
Lucia Ant., Lucia G, Cerminara, Lucia W, De Santis, Fazio Felice '68, Mancuso, Galluzzi, Pulice e Lucia Adr
Squalificati: Iuliano D.


Il PUNTO sul GIRONE "F"

La Nuova Pontegrande schianta lo Zagarise

CATANZARO - "La Nuova Pontegrande travolge lo Zagarise con un perentorio cinque a zero. Un pokerissimo pesante mitigato pero' dalla vittoria dei padroni di casa nel recupero di mercoledi' contro il Mac 3 grazie ad una rete di Invidia. Colpo esterno anche dell'inseguitrice Petrona' che espugna il campo del Cerva. Altri cinque gol, senza subirne, li fa pure il Vena che cosi' consolida la sua terza posizione nel bel mezzo della zona Play-off; chi perde terreno e' invece l'Amato, sconfitto dalla Cicalese per 2 a 1 grazie al rigore di Muraca ed alla rete di Mancuso. Pareggio ad occhiali tra Magisano e Santacroceravolo e vittoria, anche questa ricca di gol, per il pirotecnico 4 a 2 tra Salcamp e Carrao. Per i padroni di casa vanno a segno Colosimo, Negro e Tiriolo per una personale doppietta. Rispondo gli ospiti con le marcature siglate entrambi da De Fazio. Domenica intanto si chiude il girone d'andata caratterizzato da incontri molto interessanti".

Francesco Calvano
Calabria Ora, lunedì 21 Gennaio 2008, TERZA CATEGORIA - Pag. 49

Nessun commento: