martedì 4 dicembre 2007

Il punto sulla giornata - 6a ANDATA








La mai doma compagine presilana divide la posta con la Mac in un match in cui vede le due squadre dividersi anche il predominio dei due tempi di gioco. Infatti, nel primo e' la compagine di casa guidata a centrocampo dal veterano Agostino (appena quarantunenne) ad avere la meglio dimostrando di essere all'altezza di dare battaglia ad una big come la Mac ed si impone con un generoso rigore dato dall'arbitro chiudendo la prima parte dell'incontro in vantaggio. Ma il team di mister Lucchino cambia marcia dopo la pausa ed assedia l'area avversaria per tutta la ripresa fallendo clamorosamente le molteplici occasioni capitate ai piedi degli attaccanti, incredibile l'errore di Mancuso che si divora un gol quasi fatto da distanza ravvicinata al 65' ma dopo 5 minuti e dopo innumerevoli occasioni sprecate il bomber Dino Iuliano centra il pareggio con una bella volé che si insacca sulla sinistra del portiere avversario.
Dopo un breve rilassamento i biancoazzurri tentano il tutto per tutto certi di arrivare al successo ma la scarsa vena in fase realizzativa di Mancuso, Matarazzo e Iuliano Alex che tentano la fortuna nei minuti finali non farà schiodare il risultato dal 1-1.
Mister Lucchino a fine gara sfoga la sua rabbia non riuscendo a digerire il mancato successo in questo cammino verso la prima classe che ora si allontana di tre punti dalla capolista N. Pontegrande che vince in trasferta a Cropani contro il Carrao con il minimo scarto (1-0).
Bello il gesto di fair-play del neo entrato Rizzo per il Cerva che fa cambiare decisione all'arbitro per un errata assegnazione di calcio d'angolo nei minuti finali per la compagine locale. L'arbitro non ha commesso gravi errori ma purtroppo pecca nella gestione della partita regalando cartellini gialli ad entrambe le formazioni in campo.
Le noti positive della gara per la Mac sono la granitica autorevolezza in difesa di Critelli e la non più sorprendente bravura del giovane Scalise che sia quando gioca a destra che quando dopo la sostituzione di Gianluca Lucia il mister lo impiega a sinistra dimostra di saper tenere bene la posizione con grinta e buona qualità.
Cresce ancora la forma di Di Giorgio che in questa partita è il migliore in campo ma il mister aspetta che sia al 100% per far fare il salto di qualità alla squadra.
Cerva
- MAC 3 1-1

Reti: Iuliano Dino.
Formazione:


1) Iuliano Marco
2) Iuliano Oscar
3) Lucia Gianluca (Fialà)
4) Di Giorgio Gianni (cap.)
5) Cianflone Alessio
6) Critelli Bruno
7) Iuliano Alex
8) Matarazzo Francesco
9) Iuliano Dino
10) Mancuso Antonio
11) Scalise Giuseppe

12) Talarico Roberto
13) Fialà Andrea
14) Della Porta Maurizio
15) Lucia Francesco
16) Lucia Paolo
17) ///
18) ///


All. Lucchino Francesco
Indisponibili: Lucia An., Cerminara, Galluzzi, Fazio F. '72, Fazio F. '68, Lucia Ad., Felicetti, Pulice e Sinopoli.
Squalificati: Iuliano S.
Il punto sul Girone F

Botte in campo tra Magisano e Salcamp
"Nell'anticipo di sabato il Vena ha battuto la Santacroceravolo con ben cinque reti, con Bertuca che realizza una doppietta. Ottime le prestazioni anche di Provenzano e Rondinelli, una rete per uno. Il Santacroceravolo in campo c'è ma la difesa pecca più e più olte. Goleada per la Cicalese che gonfia per ben sette volte la rete del Miglierina, tripletta di Ambrosio, doppietta di Muraca e Mancuso e Gigliotti un gol a testa. Quattro i gol segnati allo Zagarise dal Petronà, segnano Gentile, Scalise e doppietta di Valoroso. L'Amato vince in casa contro l'Uesse Catanzaro per tre a uno magnifica prestazione di Molinaro che segna tre gol arrivando in classifica marcatori a quota sette reti. Ottima prestazione per la Nuova Pontegrande che vince fuori casa che segna su errore del Carrao. Difficile gara tra Salcamp e Magisano, finisce con un pareggio, due a due, ma in campo il gioco non è stato dei più corretti, infatti è stato necessario l'intervento dei Carabinieri per sedare una rissa tra giocatori".


Maurizio Cacia

Calabria Ora, lunedì 3 Dicembre 2007, TERZA CATEGORIA - Pag. 50

Nessun commento: