lunedì 26 novembre 2007

Il punto sulla giornata - 5a ANDATA









Dopo il passo falso della scorsa settimana la Mac riprende la corsa verso la vetta incamerando altri tre punti nella partita casalinga contro il Salcamp e conquista il secondo posto approfittando della battuta d'arresto della capolista Petronà che perdendo per 2-1 in casa della N. Pontegrande le cede oltre la vittoria anche il primo piazzamento in classifica.
La partita non è un vero spettacolo, anzi per lunghi tratti vede le due squadre manovrare affannosamente senza quella verve giusta per assestare il colpo vincente.
Ma a sbloccare il risultato ci pensa il jolly Matarazzo e la buona vena di Dino Iuliano, entrato nella ripresa al posto del rientrante Mancuso, che scuotendo la squadra permette il bomber di Cancello con uno splendido colpo di testa proveniente da un calcio piazzato di bucare la rete avversaria. Non cambia più nulla ed il risultato è in cassaforte, il tabellino si fissa sul 2-0 che regala la vittoria al team biancazzurro.

Mac 3 - Salcamp 2-0
Reti: Matarazzo ed Iuliano Dino.

Formazione:

1) Fazio Felice '72
2) Della Porta Maurizio
3) Iuliano Oscar
4) Iuliano Simone
5) Critelli Bruno (cap.)
6) Cianflone Alessio
7) Iuliano Alex
8) Matarazzo Francesco
9) Mancuso Antonio
10) Di Giorgio Gianni
11) Lucia Paolo

12) Lucia Francesco
13) Fialà Andrea

14) Felicetti Bernardino
15) Pulice Salvatore

16) Iuliano Dino
17) Lucia Gianluca
18) Scalise Giuseppe

All. Lucchino Francesco

Indisponibili: Cerminara, Galluzzi, Iuliano Marco.
Squalificati:

Il punto sul Girone F

La Nuova Pontegrande vince e allunga
"La Pontegrande batte la più diretta inseguitrice Petronà per 2 a 1 grazie al rigore di Marino e al gol di Trapasso che rende vano il tentativo di recupero provato dagli ospiti col gol dagli undici metri di Bizantini. Non approfitta della sconfitta della vice regina del girone il Salcamp che cade due a zero sul terreno di gioco del Mac3, che guadagna lei ora la seconda piazza. Insegue il Vena che torna al successo dopo la debacle con l'Amato della scorsa giornata e sconfigge il Carrao, a cui non basta la rete di De Fazio. Alle spalle dei lametini c'è lo Zagarise che con De Tursi e Capicotto (su rigore quest'ultimo) archivia la pratica Cicalese. Altri risultati importanti sono la netta vittoria del Magisano sull'Amato, il quale non dà continuità all'ottimo momento delle ultime giornate. Per il Magisano in rete Corea, Dardano e Valletta. Due, infine le vittorie corsare: sono quelle della Santacroceravolo che col minimo sforzo espugna il terreno dell'Uesse, brindando al gol di Caracciolo. L'altro colpaccio in trasferta lo effettua il Cerva che vince in quel di Miglierina con Raimondi e Agostino".

Francesco Calvano
Calabria Ora
, lunedì 26 Novembre 2007, TERZA CATEGORIA - Pag. 51

Nessun commento: