lunedì 17 dicembre 2007

Il punto sulla giornata - 8a ANDATA









Il mal tempo ferma la Calabria per ghiaccio ma non impedisce di far disputare la gara di Magisano anche se si gioca su un terreno di gioco al limite dell'impraticabilità...
Il vero gelo lo subisce la Mac che crolla e si fa superare dal Magisano in una partita che sembra più di pallanuoto che di calcio con una goleada per 5 reti a tre.
Il direttore dell'incontro, il sig. Vatalaro della sezione di Lamezia Terme è molto indeciso se dare il fischio d'inizio della gara o prendere la decisione di rinviarla, ma dopo aver testato il terreno che in verità sembrava più una piscina che un campo di calcio decide di far svolgere la gara.
Non sarà una bellissima gara, visto che l'acqua rallenta la trama di gioco ed in qualche occasione mette in difficoltà gli estremi difensori di entrambe e formazioni. La Mac si presenta con una formazione molto rimaneggiata e mister Lucchino ha a disposizione sul Fedele soli tre cambi e dodici assenti per motivazioni varie.
Il match si mette subito in salita per la compagine dei tre paesi che già al primo minuto subisce subito la rete di vantaggio ma non finisce qui perchè chiude la prima parte della gara con due reti sul groppone. Non cambia la musica nel secondo tempo ed ecco che subito dopo deve arrendersi al terzo sigillo della formazione di casa.
Ma dopo la sfuriata del Magisano la Mac cambia mentalita' e comincia a crederci e con un gol di Matarazzo e la doppietta del giovane Paolo Lucia raggiunge un inaspettato pareggio, ma l'illusione di portare a casa almeno un punticino dura poco visto che negli ultimi minuti e dopo l'espulsione per doppia ammonizione di Critelli che indebolisce ancor di piu' la difesa ospite c'è un uno due del Magisano che fissa il risultato sul 5-3.
Brutta tegola per Cianflone che prima di infortunarsi, con un oggetto metallico presente al bordo del rettangolo di gioco, lascia il campo regalando due preziosi assist agli attaccanti avversari che si concretizzano con due segnature.
La situazione ora dei falchetti non e' piu' rosea e si spera di chiudere questo 2007 con una vittoria prima del riposo natalizio perche' un altro stop potrebbe essere fatale per il prosieguo del campionato.
Il giocattolino creato dal presidente Lucia si e' un pochino rotto e nei prossimi giorni sara' compito della societa' e dello staff tecnico ricomporre queste crepe che si sono create in squadra, prima di essere troppo in ritardo e perdere il treno verso la promozione.

Magisano F. Fedele - MAC 3 5-3
Reti: Matarazzo, 2 Lucia P.

Formazione:

1) Iuliano Marco
2) Iuliano Oscar
3) Lucia Gianluca
4) Iuliano Simone
5) Critelli Bruno
6) Cianflone Alessio > < Fazio F. '68
7) Iuliano Alex
8) Matarazzo Francesco
9) Iuliano Dino
10) Felicetti Bernardino
11) Lucia Paolo

12) ///
13) Della Porta Maurizio
14) Fazio Felice '72
15) Fazio Felice '68
16) ///
17) ///
18) ///


All. Lucchino Francesco

Indisponibili: Mancuso, Galluzzi, Cerminara, Di Giorgio, Scalise, Lucia An., Fialà, Cantafio, Lucia Ad., Felicetti, Pulice e Sinopoli.
Squalificati:



Il punto sul Girone F

La neve ha bloccato la Terza

"Campi innevati un po' dappertutto hanno bloccato la normale disputa dei campionati nel Cosentino e nel Crotonese... Tutto sommato anche nel catanzarese s'e' giocato senza grandi problemi ed i campionati si sono svolti senza disagi. Ancora sconosciute le date per i recuperi, intanto si muovono le classifiche dei gironi che hanno giocato a regime con importanti vittorie in testa ai gironi, dove erano previsti interessanti scontri diretti".
Calabria Ora, martedì 18 Dicembre 2007, TERZA CATEGORIA - Pag. 49
"Questo era quello che recitava l'articolo pubblicato dal quotidiano Calabria Ora nell'edizione del martedì ma per quanto riguarda il girone F si e' svolto con mille disagi facendo rinviare quattro gare su sette ed il mal tempo ha condizionato anche le gare disputate appesantendo i campi e rendendoli al limite del praticabile. Le gare non disputate verranno recuperato durante la pausa natalizia e sono fissate per domenica 30 Dicembre alle ore 14:30... tempo permettendo! Per quanto riguarda le partite disputate c'e' da lodare le vittorie interne dell'Amato, che batte per due reti ad una il Santacroceravolo, e del Magisano che in un campo zuppo d'acqua travolge il Mac 3 con un roboante 5-3. Le due formazioni con questa vittoria si assestano in posizione play-off scavalcando la barca ormai in deriva del team guidato da mister Lucchino mentre la Mac non riesce più a vincere ed ormai barcolla ogni domenica e dopo la sconfitta interna con l'Amato della settimana scorsa si ripete anche questa domenica. Anche se recrimina per la decisione dell'arbitro sulla disputa della gara su un campo in pessime condizioni vista l'abbondante pioggia caduta nelle ore precedenti dell'incontro. Per completare il quadro delle partite disputate bisogna dire che nello scontro valido per i bassifondi della classifica che si e' disputato a Cropani si registra la vittoria del Carrao con un risultato dal minimo scarto sul'Uesse, che allontana sempre di più la compagine giallorossa catanzarese dalla zona play-off".
Antonino Della Porta

Nessun commento: