lunedì 10 dicembre 2007

Il punto sulla giornata - 7a ANDATA








Dura battuta d'arresto per la compagine dei tre paesi che si deve arrendere in casa nel derby con i gialloblu di Amato, che col minimo scarto portano a casa tre punti importantissimi. Eppure basti pensare che il bottino in trasferta del team gialloblu finora era magrissimo, visto che avevano racimolato solo due punti, ma la poco incisivita' del pacchetto avanzato della Mac, messo in luce anche nelle precedenti partite, li ha aiutati a gestire meglio il vantaggio arrivato dopo pochi minuti dall'inizio della gara.
L'Amato parte subito a marcie alte cercando subito il tapin vincente, pressando insistentemente l'area avversaria e costringendo il pacchetto difensivo biancazzurro ad arretrare e ripiegare molte volte. Dopo una prima parte scoppiettante del team gialloblu arriva il meritato vantaggio su un defilato calcio piazzato dalla lunga distanza che con un tiro di collo pieno, grazie anche ad un errato controllo di Iuliano Marco (portiere della Mac), si insacca nella rete per l' 1-0 a favore degli ospiti.
Dopo il gol il vigore degli ospiti si sgonfia perche' cercano di gestire il risultato e comincia a crescere la Mac che dimostra anche oggi la cattiva vena in fase avanzata dei suoi attaccanti che anche se ispirati dall'invenzioni di Di Giorgio si divorano svariati gol per la scarsa precisione di Iuliano Alex che si tende a defilare troppo ed all'egoismo di Cerminara che cerca di fare tutto da solo e si scontra contro il muro difensivo avversario.
La musica non cambia nel secondo tempo con la Mac a fare la partita non trovando spiragli nella fitta ed arroccata difesa dell'Amato e la formazione ospite che gestisce il prezioso vantaggio, ma a dieci minuti dal termine mister Lucchino tenta la carta Iuliano Dino che purtroppo non riesce a scalfire la roccia difensiva avversaria anche se dimostra una gran voglia di fare cercando molte volte la porta.
La partita temina quindi con i festeggiamenti dell'Amato che raccoglie tre punti davvero insperati e fa arrabbiare molto mister Lucchino che nei prossimi giorni dovra' lavorare molto sul reparto avanzato non brillante nelle ultime uscite.
In classifica il team biancazzuro ora e' posizionato al quarto posto e viene scavalcato dal Vena e vede allontanarsi la prima posizione visto l'allungo del Pontegrande che vincendo si porta ora a sei punti di vantaggio dalla Mac.


MAC 3 - Amato 0-1
Reti:

Formazione:

1) Iuliano Marco
2) Della Porta Maurizio
3) Iuliano Oscar > < Scalise
4) Iuliano Simone
5) Critelli Bruno
6) Cianflone Alessio
7) Iuliano Alex > < Lucia A.
8) Matarazzo Francesco
9) Cerminara Angelo
10) Di Giorgio Gianni > < Iuliano D.
11) Fialà Andrea > < Cantafio

12) Fazio Felice '72
13) Lucia Antonio
14) Lucia Gianluca
15) Cantafio Giuseppe
16) Iuliano Dino
17) Lucia Paolo
18) Scalise Giuseppe

All. Lucchino Francesco

Indisponibili: Mancuso, Galluzzi, Fazio F. '68, Lucia Ad., Felicetti, Pulice e Sinopoli.
Squalificati:

Il punto sul Girone F

Il Pontegrande vince e stacca tutti

"Con la vittoria casalinga sul Cerva per due reti a zero ed i passi falsi delle dirette avversarie il Pontegrande allunga in classifica portandosi a +3 dalla piu' vicina concorrente per la prima piazza (Petrona'). Bisogna far notare il mezzo passo falso della seconda forza del campionato che sul Federale di Catanzaro Sala impatta con l'Uesse ma purtroppo noi ne siamo alla conoscenza in modo ufficioso, anche perche' nel Comunicato Ufficiale della Lega non e' pervenuto il risultato dell'incontro tra Uesse ed il Petrona'. Brutta sconfitta casalinga a Migliuso per la squadra del Presidente Lucia che si vede superare con il minimo scarto da un'Amato volenteroso e molto deciso che sta dimostrando di poter dire la sua in questo campionato. Ora il team biancazzurro e' scavalcato dal Vena, che con una sonora vittoria per 4-0 alla Cicalese balza al terzo posto riscattandosi dal tentennante avvio di campionato ed assestandosi nella parte alta della classifica. Fanno capire le loro reali potenzialita' il Magisano e lo Zagarise entrambi vittoriosi, il primo in trasferta sul facile campo di Miglierina (0-4) ed il secondo in casa per 3-1 sul Salcamp. La partita di Magisano tra il Santacroceravolo ed il Carrao e' stata sospesa al 27' del primo tempo per impraticabilita' del campo di gioco e verra' recuperata mercoledi' 19 Dicembre".

Nessun commento: