domenica 16 settembre 2007

Triangolare AMICA - Cancello 2006

La vittoria della solidarietà


Migliuso fa incetta di coppe

CANCELLO 20 AGOSTO 2006 – Termina con la vittoria morale di tutti e tre paesi il Torneo AMICA per la solidarietà manifestata in questa rassegna a favore del progetto un “Ospedale a misura di bambino”.
Il torneo che unisce i paesi di Angoli, Migliuso e Cancello in una rassegna calcistica volta ad accomunare queste piccole realtà.
Si è partiti quasi per gioco ben 3 mesi fa con una piccola idea proposta da Antonino Della Porta (uno dei rappresentanti dell’Organizzazione AMICA), condivisa e portata avanti da tutti e dall’Organizzazione.
Ora è bello essere arrivati a questo traguardo perché se ognuno di noi mette un po’ del suo tutti insieme possiamo fare molto.
Certamente solo con il contributo di pochi poteva restare solo un’idea ma crediamo che con questa unione si sia potuto fare di più e meglio.


Il torneo AMICA nasce per unire ciò che il tempo aveva diviso, anche se per un giorno soltanto all’anno ci sentiamo tutti una grande famiglia.
Quest’anno questa famiglia ha voluto dare una svolta alla vita sposando in pieno un progetto che fa del sociale un punto di partenza estremamente importante per la vita di ognuno di noi.
Bisogna prendere coscienza che nulla ci è dovuto e che se vogliamo realizzare un qualcosa dobbiamo rimboccarci le maniche e lavorare, lavorare e lavorare ma soprattutto dobbiamo conoscere e farci conoscere.
Proprio per questo è stata promossa una raccolta fondi per la realizzazione di strutture di Osservazione Breve Intensiva (OBI) presso l’Azienda Ospedaliera Pugliese-Ciaccio di Catanzaro per ovviare al problema dell’inadeguatezza delle strutture ospedaliere preposte all’accoglienza e alla gestione del piccolo paziente.


Siamo consapevoli che il nostro è solo un piccolo aiuto che potrà essere lo starp-up per l’inizio dei lavori ma siamo altrettanto consapevoli che se non si dà un inizio di sicuro non ci sarà mai una fine.


Oggi l’Org. AMICA ha avuto con il consenso generale per un impegno molto importante con il mondo circostante, oggi si fa conoscere con una faccia candida e che non dovrà col tempo macchiarsi.
Oggi tre piccoli paesini dimostrano che se si vuole si possono fare grandi passi e che non gli mancano né le idee e né la voglia di realizzarle.
Oggi più che mai hanno vinto quella piccola scommessa che si erano posti alcuni mesi fa a cui non è mancato l’entusiasmo, la voglia di fare e soprattutto di fare bene.


È stata importante la massiccia presenza della gente che ha ripagato l’enorme sforzo dell’Org. AMICA e del Comitato Cancello 2006, che ha organizzato una splendida coreografia in Piazza S. Giorgio a Cancello scenografando il palco con un enorme pallone che fungeva da tunnel di attraversamento per i giocatori durante premiazione e degustando la platea con piatti tipici ed una spettacolare torta.
La nostra inesperienza è stata da stimolo per curar nel minimo dettaglio tutta la manifestazione.

Un ringraziamento spetta oltre all’Org. AMICA , composta da Francesco Cianflone (rappresentante di Cancello); Antonino Della Porta (rappresentante di Migliuso); e Gaetano Lucia (rappresentante di Angoli), anche a chi ha sostenuto questa iniziativa ed è bene ricordare la Fondazione Ronald McDonald, con l’ambasciatrice Anna Rocca, il McDonald’s C.C. le Vele Montepaone, con il licenziatario Pierluigi Monteverdi e la SIMEUP con la dott.ssa Stefania Zampogna, inoltre si ringraziano il Sindaco di Serrastretta, il sig. Renato Mascaro, ed il parroco di Serrastretta, don Peppino Pileggi, per la partecipazione attiva e la generosa offerta destinata a favore del progetto.


Per quanto riguarda il lato sportivo Migliuso recita la parte del leone facendo incetta di tutto quanto si potesse conquistare, infatti, si aggiudica sia la rassegna maschile che quella femminile.
Mai come in questa edizione si è potuto notare un così notevole strapotere dalla squadra vincente che ha sbaragliato le avversarie in modo deciso e molto concreto deliziando il pubblico con un gioco spumeggiante e pirotecnico senza mancare di fair-play.
Iniziamo ad illustrare la rassegna femminile che ha visto Per il primo trofeo AMICA Women’s cup i seguenti risultati:


  • CANCELLO – ANGOLI 1-0
    Reti: Iuliano Mariangela

  • ANGOLI – MIGLIUSO 1-2 d.c.r. (0-0)
  • MIGLIUSO – CANCELLO 2-1
    Reti: Cianflone Mariantonietta (M); Cianflone Kassandra (C);
    Vescio Veronica (M).

CLASSIFICA FINALE: 1° MIGLIUSO; 2° CANCELLO; 3° ANGOLI.

FORMAZIONE MIGLIUSO:
Mazzei Nicoletta; Cianflone Mariantonietta; Albino Francesca; Vescio Assunta; Fazio Angela; Mazzei Francesca; Vescio Katia; Vescio Veronica e Mazza Rossella;(All. Lucia Francesco).

Le ragazze hanno dimostrato a sprazzi tratti di buon calcio sbalordendo con pregevoli giocate anche il numeroso pubblico accorso.

La rassegna maschile ormai giunta alla settima edizione ha offerto spettacolo in incontri agguerriti e combattuti in cui non è mancata la grande voglia di conquistare l’ambita vittoria da entrambe le parti e che rende padroni alla squadra vincente del trofeo per un anno.
Il caldo torrido ha forse condizionato alcune partite ma nulla toglie alla superiorità dimostrata dal team condotto dal navigato Bruni timoniere della compagine gialloverde.

Ecco i risultati:

  • MIGLIUSO – CANCELLO 1-0
    Reti: Bruni Giuseppe (rig.)

  • CANCELLO – ANGOLI 2-1
    Reti: Torchia Marco (A); Iuliano Dino I (C); Cianflone Mario (C).
  • ANGOLI – MIGLIUSO 0-4
    Reti: Mascaro Ilario; 2 Mancuso Antonio; Bruni Giuseppe;

CLASSIFICA FINALE: 1° MIGLIUSO; 2° CANCELLO; 3° ANGOLI.

FORMAZIONE MIGLIUSO:
Fazio Felice II; Galluzzi Luca; Fazio Felice I; Mascaro Ilario; Mascaro Andrea; Bruni Giuseppe; Mazzei Giuseppe; Mazzei Umberto; Mancuso Antonio; Felicetti Benny; Mazza Simone; Mazza Marco; Mazza Sergio; Mazza Saverio; Scalise Renato B.; Lucia Francesco; Cantafio Giuseppe U.; Cianflone Alessio. (All. Lucchino Francesco).


Con la vittoria di Migliuso l’Organizzazione AMICA invita tutti alla prossima edizione che si terrà il prossimo anno nel paese detentore della coppa.


Arrivederci a Migliuso 2007

Nessun commento: