giovedì 28 febbraio 2008

Il punto sulla giornata - 4a RITORNO




Bella ma sfortunata, questo può essere in poche parole il commento alla partita dei falchetti nell'ultima uscita contro una delle favorite alla promozione. Il team di mister Lucchino sfodera un'ottima prestazione che lascia sbalorditi gli spettatori e la squadra avversaria ma negli ultimi minuti si fa prima pareggiare dopo essere in vantaggio per due reti ad una e poi arriva la beffa finale con la terza rete per il temibile Petronà. I biancazzurri partono subito a marce alte ed impegna la difesa del Petronà schiacciandola nella loro trequarti, ma non riesce a pungere e soprattutto dimostra la solita abulemia sotto porta e solo al 38° del primo tempo con un imperiosa azione di Felicetti che si infiltrava con furia nell'area avversaria lasciando partire un potente tiro di collo pieno che si andava a spegnere nell'angolo sinistro della porta difesa dal estremo difensore del Petronà. Con questo risultato si chiude la prima parte di gioco e nella ripresa il Petronà cerca subito di pareggiare la partita ma le sue azioni venivano fermate sul nascere da un'attnta difesa biancazzurra. Dopo le insistenti azioni in attacco dei presilani, complice uno svarione del portiere dei falchetti, si giunge al pareggio al 19° di gioco e presi d'animo per il pareggio raggiunto continuano ad attaccare senza trovare però l'affondo decisivo. Giunge quindi il vantaggio per i biancazzurri con Cerminara, da pochi minuti entrato al posto di Felicetti, che fa breccia tra due difensori avversari e lascia scoccare il tiro del due a uno. Dopo, complici anche vari errori arbitrali, scende il buio per la squadra di casa che prima al 38° subiscono il pari e appena due minuti dopo si concretizza il vantaggio dei presilani che sfruttano un contropiede in cui trovano la difesa avversaria impreparata e sguarnita. Certo ci si aspettava di raccogliere almeno un punticino dopo la buona prova odierna ma in questi sciagurati minuti finali si riesce a buttare al vento il tutto.

MAC 3 - Petronà 2-3
Reti: Felicetti e Cerminara

Formazione:

1) Iuliano Marco
2) Iuliano Oscar
3) Iuliano Simone
4) Cantafio Giuseppe
5) Cianflone Alessio
6) Lucia Gianluca
7) De Santis Alessandro
8) Matarazzo Francesco
9) Iuliano Dino
10) Felicetti Bernardino > < Cerminara
11) Iuliano Alex

12) Fazio Felice '72
13) Cerminara Angelo
14) Sinopoli Antonio
15) ///
16) Mazzei Fabrizio
17) Talarico Roberto
18) ///

All. Lucchino Francesco

Indisponibili: Di Giorgio, Scalise, Della Porta, Critelli, Lucia An., Lucia W., Galluzzi e Fazio F. '68
Squalificati: nessuno

Il PUNTO sul GIRONE "F"
Pontegrande stoppata: campionato riaperto

CATANZARO - "Campionato riaperto. Masciari con una doppietta è l'eroe di giornata perchè ferma il Pontegrande al quale non bastano Iemma e Gigliotti. Scalese (doppietta) e Bizantini siglano invece il blitz del Petronà in quel di Migliuso. L'altra grande sfida giornata, quella tra Vena e Amato, sorride ai padroni di casa grazie a un doppio Provenzano e a Grande, mentre l'Amato ci prova con la doppietta del solito Molinaro. Rimanendo in tema di bomber risalta la tripletta di De Fazio con cui il Carrao supera il Miglierina. Mangone ci va vicino anche lui ai tre gol ma si deve fermare a due; eppure Robbeno e Raimondo, suoi compagni di squadra, completano l'opera per il quattro a zero sulla Santacroce. Due i pareggi, infine, in questo turno. 1 a 1 è il risultato di Magisano-Cicalese grazie al botta e risposta tra Barbaro e Muraca F. Più pirotecnica la divisione della posta in palio tra Salcamp e Cerva con Muraca e Rizzuto che provano a far esultare gli ospiti ma senza riuscirci. In questa situazione di classifica accorciatasi in vetta, fondamentale la sfida di domenica tra Petronà e Pontegrande".

Francesco Calvano
Calabria Ora, lunedì 25 Febbraio 2008, TERZA CATEGORIA - Pag. 49

1 commento:

Unknown ha detto...

All'amico adelpor
ecco i risultati della 18^giornata,spero ti siano utili e ti annuncio che siamo arrivati al 6° posto in classifica a 25 punti e non 26 come erroneamente troverai sul calabriaora


Amato - Magisano F.Fedele 3-3
Carrao - Vena 0-1
Cerva - Miglierina 6-0
Cicalese - Zagarise 2-1
Petronà - Nuova Pontegrande 1-1
SalCamp - MAC3 nd
S.Croceravolo - usCatanzaro 0-3