martedì 13 novembre 2007

Il punto sulla giornata - 3a ANDATA








Altri tre punti in più messi in cassaforte nella corsa verso la promozione per la Mac che si impone tra le mura amiche per 4-3 su un'indomita Cicalese, che sperava di portare a casa almeno un punticino per muovere le acque dai bassifondi della classifica.
La gara è stata molto nervosa perchè condizionata dalla scarsa gestione arbitrale, che anche se non ci sono stati molti falli e scorrettezze in campo a tratti il direttore di gara è sembrato spaesato e confuso regalando cartellini a gogò ai giocatori di entrambe le società.
Ma andiamo alla partita che ha visto sempre la Mac andare in vantaggio chiudendo la prima parte di gara sul 2-1 con un uno due di Matarazzo e Iuliano Dino prima che la Cicalese accorciasse le distanze. Nel secondo tempo la partita si gioca prevalentemente a centrocampo con piccole fiammate da parte della Cicalese che crede al pareggio e si spinge in avanti insistentemente nella ricerca del gol che non arriva per l'imprecisione del pacchetto avanzato, ma gli taglia le gambe la pregevole punizione dal limite dell'area scoccata dal piedino fatato di Antonio Lucia giunto ormai al secondo timbro personale consecutivo su calcio piazzato.
Dopo una fase di sbandamento la Cicalese ci riprova a farsi sotto e trova la rete su una dormita generale della difesa avversarsia che non riesce a sbrogliare una mischia in area facendosi infilzare da pochi metri dalla porta. Passa poco e sembra chiudere i conti quando mancano una manciata di minuti il pungente contropiede del saettante Alex Iuliano che si invola sulla sinistra e trafigge l'incolpevole portiere dei giallorossi (in questa partita indossavano una divisa completamente blu scura) con un diagolare che si va spengersi nell'angolo della rete opposta.
Ma il valzer non è ancora finito e sull'ennesima dormita della difesa biancazzurra arriva il terzo gol per gli ospiti che nel periodo di recupero credono di poter agguantare il desiderato pareggio.
La partita termina sul 4-3 per il team capitanato da Simone Iuliano che rimprovera spesso i suoi per l'ingenuità commesse nell'arco della partita culminate da ingenue sanzioni disciplinari e da incresciose disattenzioni nella gestione del match.
Mac 3 - Cicalese 4-3
Reti: Matarazzo, Iuliano Dino, Lucia Antonio e Iuliano Alex.
Formazione:
1) Iuliano Marco
2) Iuliano Oscar
3) Scalise Giuseppe (Sinopoli)
4) Iuliano Simone (cap.)
5) Cianflone Alessio
6) Lucia Antonio
7) Pulice Salvatore
8) Matarazzo Francesco
9) Iuliano Dino (Lucia P.)
10) Di Giorgio Gianni (Fialà)
11) Iuliano Alex
12) Fazio Felice '72
13) Lucia Adriano
14) Fazio Felice '68
15) Fialà Andrea
16) Della Porta Maurizio
17) Sinopoli Antonio
18) Lucia Paolo
All. Lucchino Francesco
Indisponibili: Critelli, Felicetti, Galluzzi, Lucia G., Cerminara.
Squalificati: Mancuso.
Il punto sul Girone F
Petronà da urlo: nove reti in casa Miglierina
"Botta e risposta tra Mileti e Marco in Salcamp-Amato; tre doppiette diverse anche nella goleada di Miglierina dove i padroni di casa soccombono per ben nove a zero sotto i colpi inesorabili di Valoroso, Bizantini, Pascuzzi, Colosimo, Gentile e Marchio, con questo giovane che al debutto ha indovinato gol e prestazione. Eccezionali anche i due gol di Grande che fanno volare il Vena. La squadra lametina così arriva al secondo posto approfittando del passo falso del Cerva, sconfitto a Magisano da un gol di Dardano con la complicità del vento, arrivando ad occupare una seconda piazza affollatissima a causa delle vittorie del Mac3 (n.a.b. purtroppo il giornalista non ha considerato la partita disputata dalla Mac contro il Santacroceravolo ed invece di attribuirle il corretto punteggio di nove punti ne fa comparire solo sei su due partite), 4-3 sulla Cicalese, e del già citato Petronà. Il pontegrande è già in fuga grazie al successo contro il Santacroceravolo nell'anticipo del sabato grazie alle reti di Marino su rigore, Vasapollo e Caracciolo. Muove, infine, la classifica il Zagarise che sconfigge il Carrao con Verzino e Lobello. Nel prossimo turno assisteremo, in particolare, alla sfida tra Cerva e Salcamp, ovvero tra due squadre che cercano il rilancio e tra Petronà e Mac3 per continuare a volare, così come in Uesse contro Nuova Pontegrande".
Francesco Calvano
Calabria Ora, lunedì 12 Novembre 2007, TERZA CATEGORIA - Pag. 50

Nessun commento: