lunedì 15 ottobre 2007

Adelpor Services & Information

Chi siamo
La Adelpor Services & Information é nata come agenzia di promozione di progetti ed iniziative di condivisione, censimento e valorizzazione di risorse storiche e documentarie, impegnandosi attivamente nella produzione e scambio di dati, nel confronto e nella cooperazione fra esperienze diverse, e ricercando le forme più idonee per una rapida individuazione, localizzazione e circolazione dei do­cumenti richiesti dagli utenti.
Promuove e ricerca una partecipazione attiva dell’utente ai progetti, ai fini di un uso estensivo ed intensivo delle proprie risorse culturali e documentarie.
L’obiettivo societario é quello di rendere più visibile ai cittadini ed alla comunità i propri percorsi ed iniziative di cooperazione; indirizzando l’utenza ad un uso integrato delle risorse, favorendo la conoscenza tramite azioni integrate finalizzate ad una qualificazione maggiore ed apertura dei propri servizi.
Integra la specializzazione dei propri servizi alle rispettive utenze con azioni coordinate di promozione e di didattica delle risorse documentarie e culturali.
Costruisce – nella specificità delle proprie tradizioni ed aree disciplinari – le proprie raccolte con l’intento di favorire la più ampia documentazione e conoscenza delle diverse culture, e ne rende possibile la fruizione e l’accesso a tutti i soggetti operanti nel territorio.
Sono esse stesse potenti strumenti e risorse di integrazione e scambio fra culture e soggetti, e promuovono servizi di in­formazione ed attività che favoriscano una più approfondita cono­scenza della realtà e storia contemporanea e dei processi di integra­zione e convivenza fra popoli e culture diverse.
Proprio per questo motivo ha sposato in pieno lo slogan “Conosci per farti conoscere” facendone un obiettivo primario cercando di arricchire il bagaglio culturale di ognuno di noi andando alla ricerca di valori ormai perduti nel tempo.
Per questo narra la storia del paese, dei suoi abitanti e dei suoi briganti. Proponendo sezioni dedicate alle Feste, tradizioni, prodotti locali, folklore, ubicazione e contatti.
E nel futuro cercherà di proporre servizi sui paesi limitrofi, sui percorsi turistici, sulle bellezze architettoniche e naturalistiche.

1 commento:

Pino ha detto...

Mancava nella nostra comunità qualcuno che fosse interessato alla nostra storia e alle nostre tradizioni.Grazie per esserci.
Pino