domenica 15 febbraio 2009

Festa dei CALABRESI nel MONDO

A FRASCATI LA FESTA DEI CALABRESI NEL MONDO




Sabato 1 marzo, si svolgerà a Frascati (Via R. Margherita 35, ore 13,00), l’evento “Puntaeacapo fest 2008 “La Calabria che vorresti!”, terza edizione della giornata popolare dedicata alla cultura calabrese e alla integrazione con altre culture regionali. Lo ha reso noto il Coordinatore Antonio Lampasi: "Consapevoli di rappresentare tanti piccoli pezzi di Calabria, disseminati per tutto il mondo, ci ritroveremo tutti insieme per una festa all’insegna del divertimento e della “calabresità”. Al gruppo che ha sede a Roma, si uniranno oltre alle rappresentanze del Sud e del Nord Italia, quelle di tutta Europa affascinate dalla cultura e dalle tradizioni popolari Italiane. Il messaggio che vogliamo diffondere è quello di “una Calabria diversa che si confronta alla pari con le altre realtà presenti nel mondo”".

Il programma della giornata prevede:

1) saluti del Comitato Organizzatore;

2) presentazione del progetto “La Calabria che vorresti” (lancio della nuova cartolina dedicata alla promozione culturale della nostra Regione, ideata dal gruppo Puntaeacapo con la collaborazione dagli alunni dei Licei Artistici delle 5 Province Calabresi.

3) pranzo con prodotti tipici calabresi e Laziali;

4) esibizione del gruppo “Ventunovu” band Calabrese che da anni porta la nostra cultura folkloristica in tutto il mondo, e i “ Senza terra” band popolare Romana.

Nessun commento: