domenica 3 gennaio 2010

Concerto del coro diocesano

Angoli di Serrastretta - Tra le volte dell’antico tempio di Angoli, frazione di Serrastretta, riaperta da poco tempo al culto, dinanzi a un pubblico che ha riempito ogni ordine di posto del sacro edificio, sono risuonate le note natalizie del coro polifonico “Diocesi di Lamezia Terme” diretto dal maestro don Pino Latelli che ha dato vita a un applaudito e apprezzato concerto di Natale.
Il parroco padre Isaac, nel corso del lieto evento canoro natalizio, nel ringraziare il coro diocesano per la sua gradita presenza ad Angoli, ha sottolineato che «attraverso le dolci melodie del coro diocesano è entrata nella nostra chiesa, restituita recentemente al suo antico splendore, la musica che solitamente la si può ascoltare nella grandi cattedrali del mondo».
L’esecuzione delle melodie proposte dalla corale, ha incantato i fedeli di San Giuseppe di Angoli che hanno avuto l’opportunità di ascoltare musiche tratte dal repertorio dei più grandi musicisti di tutti i tempi, da Schubert a Mozart, da Verdi a Chopin e anche di brani tradizionali a carattere natalizio e mariano. Una delle protagoniste in senso assoluto della manifestazione è stata il celebre soprano lametino Enza Mirabelli, che ha riscosso molto successo testimoniato da una serie di lunghi e meritati applausi. L’esecuzione del coro diocesano s’inserisce negli appuntamenti programmati nell’ambito natalizio.

Fonte: Gazzetta del Sud

Nessun commento: