"Non musulmani osservino Ramadan"
l'Arabia Saudita minaccia l'espulsione
Il ministero dell'Interno ha sottolineato che le autorità cancelleranno i permessi di lavoro ai trasgressori. Oltre ai 19 milioni di cittadini sauditi, nel Paese vivono quasi 8 milioni di lavoratori asiatici e centinaia di migliaia di emigrati di altre nazionalità
RIYADH (Arabia Saudita) - I non musulmani che vivono in Arabia Saudita dovranno rispettare il Ramadan astenendosi dal bere, mangiare e fumare in pubblico, altrimenti saranno espulsi dal Paese.
Il ministero dell'Interno saudita ha chiesto a tutte le persone di fede non islamica di "mostrare rispetto per i sentimenti dei musulmani preservando i rituali sacri islamici". Se il Ramadan non sarà osservato, ha sottolineato, le autorità saudite cancelleranno i permessi di lavoro delle persone interessate, che saranno poi espulse.
La nota è stata diffusa oggi, primo giorno di Ramadan in quasi tutto il mondo islamico. Oltre ai 19 milioni di cittadini sauditi, nel Paese vivono quasi 8 milioni di lavoratori asiatici e centinaia di migliaia di emigrati di altre nazionalità.
Fonte:
La Repubblica - Ramadan 2012
Se vi state chiedendo come mai ho scritto questo post, non scervellatevi... sono in questo momento in Arabia Saudita e quindi tuttociò mi riguarda di persona...
RAMADAN KAREEM